fbpx

Festival della Frutta

Home|Festival della Frutta
Loading Events
This event has passed.

I FRUTTI DEL NOSTRO FIUME – FRUITS OF OUR RIVER

Verso una società rigenerativa: tutto comincia da un bacino fluviale …

“Cosa è possibile quando mi connetto veramente con il posto a cui appartengo, a partire dal bacino del fiume in cui vivo, e inizio ad esplorare, con gli altri, come possiamo muoverci verso una fiorente comunità e benessere per ogni forma di vita?”

Il bacino del fiume Asinaro in cui si trova la città di Noto, e da cui dipende, è fonte d’ispirazione per una rete di collaboratori che cercano di affrontare le sfide rurali e urbane locali in modo creativo e costruttivo. Una rete che cercherà di sbloccare le molte risorse sottoutilizzate del bacino e il potenziale della sua comunità e, nel frattempo, scoprire opportunità. Il bacino fluviale collega la comunità, la sua economia e il suo benessere ecologico. Crea un senso del luogo. Ci ricorda che siamo tutti interdipendenti.

Ti invitiamo a unirti a una comunità in crescita di iniziative e a partecipare a un percorso di apprendimento collettivo del progetto Bacino del Fiume Asinaro, per esplorare come il bacino fluviale può diventare uno spazio fisico e simbolico per collaborare alla rigenerazione economica, sociale ed ecologica.

In collaborazione con Asinaro Rural Hub di Natasha e Mike, con il Master “Young Innovetors” dell’Università di Utrecht e con Agenda 21 di Noto.

https://www.facebook.com/asinaro.hub

Mappa interattiva dei luoghi amici: https://maphub.net/adhaint/yip

Top Sliding Bar

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Recent Tweets

Newsletter

Sign-up to get the latest news and update information. Don't worry, we won't send spam!

    Go to Top